Massimiliano Piceni

Certificazione energetica

Certificazione energetica
Ottieni finanziamenti e incentivi, riqualifica il tuo immobile, dai una mano all’ambiente

In Italia la Certificazione Energetica degli edifici è obbligatoria in tutti gli atti notarili di compravendita e di locazione. Oltre agli obblighi di legge, l’Attestato di Certificazione Energetica è un documento che riqualifica gli edifici in base al consumo energetico ed è indispensabile per ottenere sgravi fiscali, incentivi e finanziamenti.

L’Attestato di Certificazione Energetica è rilasciato da personale qualificato, che ottiene l’accredito come Certificatore Energetico dopo un corso e un esame accreditato dalla Regione.

Massimiliano Piceni è Certificatore Energetico accreditato in Regione Lombardia al n. 19524 e affianca questa preziosa attività alla gestione di pratiche edilizie e amministrazione condominiale per privati, agenzie immobiliari, studi tecnici, imprese edili, agenzie di leasing e assicurative.

Perché richiedere l’Attestato di Certificazione Energetica

L’Attestato di Certificazione Energetica per un edificio dura al massimo 10 anni e va richiesto in molti casi previsti dalla legge, come ad esempio nuove costruzioni, interventi su edilizia o impianti che modificano la prestazione energetica dell’edificio.
Ma non si tratta soltanto di aspetti legali: l’Attestato di Certificazione Energetica è un vero e proprio documento che attesta lo “stato di salute” dell’immobile e permette di ottenere molti vantaggi, tra cui:

  • Detrazioni del 55% sul reddito IRPEF;
  • Riqualificazione del valore di mercato dell’immobile;
  • Aumento della domanda di case a basso a consumo energetico;
  • Rispetto per l’ambiente e le risorse naturali.

Contattaci per informazioni o per un preventivo senza impegno

 

classe energeticaclasse energetica